S.I.A.E.C.M.  Società Italiana per l'Aggiornamento e L'Educazione Continua in Medicina

 

   
  Home Page   AREE TEMATICHE & DIPARTIMENTI INTERDISCIPLINARI

 


11-Novembre-2008

FUGA CERVELLI: CASTELLANETA, IMPORTANTE PROMUOVERE RETE

Houston

Per promuovere la ricerca è importante che gli studiosi facciano network.
Lo ha sottolineato l’ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti, Giovanni Castellaneta, nel suo saluto inviato alla “Conferenza dei ricercatori italiani nel mondo: passato, presente e futuro”, che si è riunita a Houston per la quarta edizione, sotto il patrocino del Consolato italiano e con la sponsorizzazione della Camera dei Deputati.

Secondo Castellaneta, l’appuntamento di Houston “non solo fornisce l’oppurtunità di scambio tra informazioni scientifiche per progetti interdisciplinari ma incoraggia anche il networking e promuove la ricerca, lo sviluppo e lo scambio scientifico tra le due sponde dell’Altlantico”.

La Conferenza pone l’enfasi sulla scienza “ma la scienza di oggi produrrà le tecnologie del futuro - ha osservato l’ambasciatore - e la tecnologia è già uno dei punti di forza della nostra industria in diversi comparti, dalla robotica alle nanotecnologie, nuovi materiali e diagnostica medica.

Per questo l’Ambasciata ha promosso l’Issnaf, l’Italia Scholars and Scientists in North America Foundation, un’organizzazione no profit a favore di un sempre maggiore collegamento tra gli studiosi negli Stati Uniti e con le loro controparti in Italia”.

(AGI)

Ritorna alla HomePage

 



Bookmark


© S.I.A.E.C.M.  All rights reserved
Società Scientifica Registrata Ministero della Salute - ECM n. 5607

© S.I.A.E.C.M. Sito web storico - © All rights reserved

Edited & Powered by A1 ITT Digital Strategist